Confronta gli annunci

Sagor & Partner lancia un concorso internazionale per far rinascere la “torretta” di Gio Ponti

, Sagor & Partner lancia un concorso internazionale per far rinascere la “torretta” di Gio Ponti

Mancano ormai solo 2 giorni alla fine del concorso indetto da Sagor & Partner per la riprogettazione dell’ultimo piano di via Domenichino 1, nel cuore della zona Amendola Fiera in un contesto che costituisce ancora oggi una delle più importanti testimonianze architettoniche del Novecento a Milano. Costruito a fine anni ’30 su progetto di Gio Ponti, la dimora che si caratterizza, oltre che per l’ampia metratura, per la maestosa “torretta” con vista panoramica sul nuovo skyline di Milano.

Da togliere il fiato.

Attraverso un concorso internazionale, Sagor & Partner offre la possibilità ad Architetti di tutto il mondo di presentare il proprio progetto di valorizzazione di questa prestigiosa abitazione sfruttando know-how e influenze architettoniche diversificati.

, Sagor & Partner lancia un concorso internazionale per far rinascere la “torretta” di Gio Ponti

L’iniziativa rappresenta una grandissima novità per Sagor & Partner ed una svolta per il futuro perché permette di non limitare la scelta dei potenziali acquirenti ad un solo progetto. Un’ulteriore sfida che preannuncia risultati più che soddisfacenti per la società dopo l’incredibile vendita della villa “Il Giunchetto” a Bordighera, simbolo della riviera ligure, che ha visto come protagonista il nostro inconfondibile approccio progettuale.

La parola d’ordine è VALORIZZAZIONE: studio degli spazi, analisi del potenziale, implementazione dei punti di forza, creazione di un processo di vendita “chiavi in mano”.

A concorso concluso, verrà selezionato il vincitore che si vedrà riconoscere una somma in denaro e la grande opportunità di vedere le proprie idee all’interno di una short list di progetti che verranno utilizzati per la commercializzazione di questa meravigliosa casa che tornerà così al suo antico splendore.

Post correlati

Il profumo della casa

Scopri come rendere ancora più gradevole e benefica l'aria della tua casa sfruttando gli insegnamenti dell'antico Egitto da cui deriva l'aromaterapia.

Continua a leggere

La casa ha una sua anima

Siamo consapevoli che vivere in un ambiente piacevole e che risponda al meglio ai nostri bisogni migliori in modo consistente la qualità della nostra vita? La casa è la nostra oasi di benessere, il nostro porto sicuro, quello specifico luogo che crea in noi serenità, pace e che ricarica le batterie, e mai come in questi giorni siamo a stratto contatto con queste sensazioni.

Continua a leggere

Effetti del Covid-19 sul mercato immobiliare

Il mercato immobiliare Milanese è entrato in quarantena, tutto congelato fino al 3 Aprile in...

Continua a leggere