Sagor & Partner lancia un concorso internazionale per far rinascere la “torretta” di Gio Ponti

Giò Ponti Milano

Mancano ormai solo 2 giorni alla fine del concorso indetto da Sagor & Partner per la riprogettazione dell’ultimo piano di via Domenichino 1, nel cuore della zona Amendola Fiera in un contesto che costituisce ancora oggi una delle più importanti testimonianze architettoniche del Novecento a Milano. Costruito a fine anni ’30 su progetto di Gio Ponti, la dimora che si caratterizza, oltre che per l’ampia metratura, per la maestosa “torretta” con vista panoramica sul nuovo skyline di Milano.

Da togliere il fiato.

Attraverso un concorso internazionale, Sagor & Partner offre la possibilità ad Architetti di tutto il mondo di presentare il proprio progetto di valorizzazione di questa prestigiosa abitazione sfruttando know-how e influenze architettoniche diversificati.

Giò Ponti Milano

L’iniziativa rappresenta una grandissima novità per Sagor & Partner ed una svolta per il futuro perché permette di non limitare la scelta dei potenziali acquirenti ad un solo progetto. Un’ulteriore sfida che preannuncia risultati più che soddisfacenti per la società dopo l’incredibile vendita della villa “Il Giunchetto” a Bordighera, simbolo della riviera ligure, che ha visto come protagonista il nostro inconfondibile approccio progettuale.

La parola d’ordine è VALORIZZAZIONE: studio degli spazi, analisi del potenziale, implementazione dei punti di forza, creazione di un processo di vendita “chiavi in mano”.

A concorso concluso, verrà selezionato il vincitore che si vedrà riconoscere una somma in denaro e la grande opportunità di vedere le proprie idee all’interno di una short list di progetti che verranno utilizzati per la commercializzazione di questa meravigliosa casa che tornerà così al suo antico splendore.

Grazie per il tuo tempo.

Roberto Cannone

Sagor & Partner Milano

Cambiare casa a Milano, Cambiare casa a Milano, tre regole per riuscirci velocemente.
Hai trovato interessante questo articolo?

Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa.
seguici sui social Facebook e Instagram e trova gli articoli più interessanti sul nostro blog

Compare listings

Confrontare