Il profumo della casa

Sabato 21 Marzo è stata la giornata internazionale del profumo, che non a caso ha coinciso con l’inizio della primavera. 
La stagione delle fioriture, dei profumi, della bellezza nell’osservare una pianta tornare verde e ricca di fiori, delle margherite che sbocciano nei prati. La primavera è la stagione che risveglia la speranza, la voglia di esplorare, la curiosità di conoscere e la meraviglia di osservare e osservarci. 

E’ normale che in questo momento particolare della nostra vita, tutti noi sentiamo ancora di più la voglia di un prato verde dove stenderci magari con i nostri figli, avvertiamo la necessità di passeggiare in un parco e di godere di questa primavera che puntuale come ogni ogni anno, sta nascendo sprigionando il suo profumo.
 
Il nostro consiglio è di lasciare che la primavera entri nelle nostre case, spalancando le finestre nelle ore più luminose e respirando con profondità un’aria mai stata così leggera a Milano.
Possiamo rendere ancora più gradevole e benefica l’aria della nostra casa sfruttando gli insegnamenti dell’antico Egitto da cui deriva l’aromaterapia.
 
Dobbiamo quindi considerare l’utilizzo degli oli essenziali come veicoli di natura all’interno delle nostre case, e oggi più che mai abbiamo bisogno di respirare la forza delle natura.
 
Arancio Dolce: ha un profumo agrumato e dolce, rilassa la tensione nervosa e lo stress. E’ un olio solare e gioioso, porta serenità e gioia. Riscalda il cuore e porta sollievo.
 
Basilico: aiuta a stimolare la concentrazione, a governare la stanchezza mentale, ordina e chiarifica i pensieri, sostiene l’ordine e la precisione. Ottimo in questo periodo di smart working.
 
Camomilla blu: calma e distende il sistema nervoso, favorisce uno stato di rilassamento profondo, lenisce la sofferenza e l’inquietudine Calma l’ansia e l’agitazione. Ottimo per i bambini prima di dormire.
 
Incenso: Agisce sulla seratonina “ormone del buon umore”, aiuta a superare le crisi e favorisce il nuovo. Favorisce le idee e e l’intuizioni., e in questo ne abbiamo tutti davvero bisogno!
 
Con la speranza di avervi regalato preziosi consigli e l’augurio che possiate sperimentare la forza della Natura nelle vostre case e in ognuno di voi.
 
Un caloroso abbraccio,
Sagor & Partner

Compare listings

Confrontare