Anteprima – Elegante e Raffinata Ruggero di Lauria 12/A

Quadrilocale Milano - Ruggero di Lauria Evidenza

Quadrilocale Sempione Milano, Dimora Elegante e Raffinata | Ruggero di Lauria 12/A

“Quadrilocale Sempione Milano” | Oggi scopriamo questa elegante e raffinata dimora sita a pochi passi da Corso Sempione e pochi minuti da CityLife. Qui tutto è piacevolmente vicino, la sensazione è quella di un quartiere sincero, dove ancora sopravvivono rapporti personali con i titolari delle vicine attività di vicinato.
 

La vita famigliare trova un nuovo equilibrio fatto di piacevoli breve passeggiate per raggiungere scuole, parchi, e svolgere le attività quotidiane, l’auto molto spesso rimane parcheggiata nel comodo box di proprietà all’interno dello stabile.

Partire per il weekend al mare o in montagna con i figli qui non è un problema, perché l’auto si raggiunge direttamente tramite l’ascensore condominiale al primo piano interrato e, anche nelle peggiori giornate Milanesi di pioggia, è possibile caricare e scaricare all’asciutto e senza stress. Inoltre qualsiasi autostrada o aeroporto è facilmente raggiungibile evitando il traffico della città.

Vivere in questa dimora vuol dire prima di tutto scegliere di non rinunciare a luce e spazio, entrambi questi elementi sono sapientemente miscelati per dare vita ad una raffinata eleganza ed un profondo dialogo tra interno ed esterno.

Scopri ora

Elegante e Raffinata Dimora | Via Ruggero di Lauria 12/A

Una minuziosa selezione di materiali ed una fine matita da Architetto.

A fine 2017 quando è stata fatta la ristrutturazione finita poi ad inizio 2018 nulla è stato lasciato al caso, gli spazi sono stati pensati per essere ampi e funzionali senza cedere eleganze e raffinatezza.

Le grandi finestre, alte fino al soffitto,  rendono permeabile lo spazio alla luce e creano un armonioso equilibrio tra le alte alberature esterne ed i materiali naturali scelti per le finiture interne.

Uno studio attento dell’illuminazione interna scalda e rende ancora più accogliente ogni singolo ambiente della casa.

La Casa con la C maiuscola si compone di due zone che preferibilmente devono restare  separate: quella giorno, conviviale, elegante e pronta a dividersi tra  la dinamicità della famiglia e l’accoglienza di amici e ospiti, e quella intima e riservata della zona notte, dove gli ambienti accoglienti, privati e generosi negli spazi, conservano gli attimi di vita famigliare privata.

Chi ha abitato in questa dimora più di tutto ha apprezzato: La zona vicina alle migliori scuole, ai parchi, e ricca di attività di vicinato. Gli spazi della casa, ampi e generosi. La Lavanderia, il cuore operativo della casa, necessaria per gestire in modo ordinato le normali attività famigliari. La cucina abitabile, il luogo dei pasti sani e del confronto quotidiano famigliare. La cameretta dei bimbi, uno spazio che fa innamorare i figli del luogo dove vivono.

 

 

Grazie

Roberto Cannone
Sagor & Partner

Hai trovato interessante questo articolo?

Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa.
seguici sui social Facebook e Instagram e trova gli articoli più interessanti sul nostro blog

Compare listings

Confrontare