Trilocale con Terrazzo | La casa perfetta per la famiglia

Petitti

Trilocale con terrazzo Via Petitti

Trilocale con terrazzo Via Petitti Milano, il luogo ideale per far crescere la tua famiglia.

Una casa accogliente, perché i suoi spazi sono nati con questo scopo, luminosa perché vede il sole dalla mattina (Est) alla sera (Ovest), silenziosa perché arretrata rispetto alla strada ed immersa in un giardino condominiale bellissimo, comoda perché dispone di uno spazio per ogni scopo, cucina abitabile con balcone, soggiorno doppio con terrazzino vivibile, ripostiglio, due servizi, due ampie camere da letto.

Quali sono i requisiti principali per una casa perfetta per la famiglia?

Ne abbiamo selezionati 3, tutti perfettamente rispettati in questa dimora Trilocale con terrazzo Via Petitti Milano.

1. Spazio

La famiglia per vivere comoda ha bisogno di spazi dedicati ad ogni funzione, disporre di una cucina abitabile con uno spazio esterno permette di fare colazione e pranzi veloci e comodi in un ambiente intimo ed accogliente e che all’occorrenza può essere nascosto agli ospiti della casa.

Lo spazio esterno vivibile a Milano è un grande Lusso, averlo significa prendere una boccata d’aria e aprire lo sguardo, permette una gradevole estensione della zona soggiorno per tutto il periodo della bella stagione.

I doppi servizi sono fondamentali per la gestione famigliare, così come lo è il ripostiglio, l’unico luogo dove il disordine è concesso perché funzionale a creare ordine nel resto della casa.

Infine le camere da letto, per definizione sono ambienti dove ci si riposa e ci si cambia d’abito, da non dimenticare che invece per i bambini sono luoghi di vita, di gioco e di studio, la dimensione è fondamentale ma lo è altrettanto avere una buona illuminazione e silenziosità.

2. Location – Trilocale con terrazzo Via Petitti

La posizione dove si desidera vivere all’interno della città è in parte soggettiva e dipende da moltissimi fattori, tra i più importanti c’è la disponibilità di servizi ed attività di vicinato, il trasporto pubblico, la vicinanza a parchi ed aree verdi, ma influiscono molto anche le distanze da famigliari e parenti e la comodità negli spostamenti casa lavoro e casa scuola.
 
La disponibilità di spazi esterni condominiali è un elemento che sta tornando alla ribalta, dare uno sfogo ai bambini o anche solo godere di una vista gradevole sono caratteristiche sempre più importanti e influenti sulla qualità della vita.
 

3. Luce e Vista – Trilocale con terrazzo Via Petitti

La qualità di un’abitazione è data anche dalla sua vista e dalla luce che è in grado di catturare al suo interno. Ci sono case luminose per natura, altre che non lo saranno mai. I due fattori che incidono maggiormente sulla luminosità sono l’esposizione ed il piano, il secondo principalmente riferito all’assenza o meno di ostruzioni.

Più il piano è alto minore è la probabilità che qualcosa ostruisca la visuale ed il passaggio della luce.

Mentre il miglior orientamento è verso Sud Est Ovest, la mattina le parti esposte ad est avranno una illuminazione migliore, mentre il pomeriggio fino al tramonto le stanze esposte ad ovest godranno della luce del tramonto.

Il nord puro non è mai preferibile, ok se nord est per avere una zona notte fresca d’estate e con la luce dell’alba.

Via Petitti 16, vive di luce, l’esposizione Sud Est Nord Ovest garantisce luce tutto il giorno senza compromessi. Inoltre la vista è aperta e davvero molto gradevole.

Scoprila a breve… stay tuned.

Hai trovato interessante questo articolo?

Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa.
seguici sui social Facebook e Instagram e trova gli articoli più interessanti sul nostro blog

Compare listings

Confrontare