fbpx

ISSUE 1 – WINTER

OSA CON GIOIA E TI SARÀ DATO

La vita ha molta più fantasia di noi. Dovremo ricordarcelo ogni volta che ci chiudiamo in obiettivi e progetti, dimenticando che loro, come noi, sono esposti alle intemperie del tempo e alla danza della volontà con il destino. La frase ha in sé tutta la saggezza dell’esperienza.

Ci imbarchiamo in una facoltà universitaria, iniziamo un lavoro e poi finiamo con l’intraprendere un’attività che non avevamo mai considerato. Ma è proprio in quel cambiamento che ritroviamo la nostra vera natura. È sempre lì che risiede la via verso la nostra autentica realizzazione.

JOY È NATA OSSERVANDO UN GERMOGLIO

 

ISSUE 2 – WINTER

DIARIO DI VIAGGIO

In piena atmosfera da pensiero nomade ho concepito una nuova forma di comunicare. Scrivo quello che: penso, sento, vivo. Scrivo in un linguaggio parlato, perché è l’unico modo in cui so scrivere.

Accade di rado fare una buona conversazione. Raramente si ascolta con consapevolezza e rispetto chi parla. In una normale conversazione si interrompe sempre chi sta dando voce al suo pensiero, perché deve primeggiare l’ego di chi finge di ascoltare.

Quando si legge, invece, si è costretti ad “ascoltare” e si risponde solo dopo aver concluso la lettura.

 

Compare listings

Confrontare