Confronta gli annunci

Effetti del Covid-19 sul mercato immobiliare

, Effetti del Covid-19 sul mercato immobiliare

Il mercato immobiliare Milanese è entrato in quarantena, tutto congelato fino al 3 Aprile in attesa di capire come si evolverà la situazione. Quindi quali sono gli effetti sul mercato? i valori continueranno a salire? il numero di compravendite salirà ancora una volta terminata l’emergenza? difficile rispondere ora perché è complicato prevedere scenari futuri in una situazione così improvvisa e imprevista.

Analizzando concretamente i fatti non possiamo che prendere atto di una situazione irreale di totale congelamento del mercato, come se all’improvviso un’ondata di azoto liquido avesse surgelato la situazione impedendo a qualsiasi cosa di muoversi e quindi anche di mutare.

Ci sono quindi due considerazioni da fare, la prima, positiva, ci permette di dire che non appena la situazione si scongelerà tutto tornerà ai ritmi di prima, anzi non è folle pensare che i ritmi di ripresa potrebbero addirittura essere più intensi di prima. La seconda, meno positiva, ci mette nella condizione di porci la domanda più difficile del momento ovvero quanto durerà questa situazione? perché seppur sicuri di riprendere a pieno ritmo una volta tornati alla normalità, ad oggi non sappiamo quanto durerà tutto questo con certezza.

Anche qui però c’è una notizia positiva, ovvero che la durata della situazione di emergenza dipende principalmente da noi e dal nostro comportamento, per questo Sagor & Partner, come la maggior parte delle attività Milanesi ha protetto personale e clienti posticipando tutte le attività non urgenti e continuando a garantire il pieno impegno in tutta l’attività di consulenza strutturandosi per operare da remoto anche per la stipula di contratti preliminari.

C’è un altro aspetto molto importante da analizzare, che riguarda invece l’andamento dei mutui, ovviamente, congelando la situazione anche le richieste di mutui si sono congelate, e questo ha portato ad un crollo dei tassi di interessi anche per il tasso fisso a valori davvero impensabili.

Leggi l’articolo completo di Business Insider.

Post correlati

Il profumo della casa

Scopri come rendere ancora più gradevole e benefica l'aria della tua casa sfruttando gli insegnamenti dell'antico Egitto da cui deriva l'aromaterapia.

Continua a leggere

La casa ha una sua anima

Siamo consapevoli che vivere in un ambiente piacevole e che risponda al meglio ai nostri bisogni migliori in modo consistente la qualità della nostra vita? La casa è la nostra oasi di benessere, il nostro porto sicuro, quello specifico luogo che crea in noi serenità, pace e che ricarica le batterie, e mai come in questi giorni siamo a stratto contatto con queste sensazioni.

Continua a leggere

Sagor & Partner si fa SMART e apre il suo gestionale a compratori e proprietari

Sagor & Partner è sempre più focalizzata sull'importanza di offrire ai propri clienti una...

Continua a leggere