Confronta gli annunci

Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta?

come scegliere l'agenzia immobiliare, Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta?

Per una persona che non conosce le dinamiche del mercato immobiliare ed improvvisamente ha necessità di entrare in contatto con questo mondo, la scelta dell’agenzia immobiliare perfetta provoca sempre attente e lunghe riflessioni.

È fondamentale, soprattutto nel momento in cui si decide di vendere la propria casa, scegliere una società che abbia un metodo di lavoro collaudato, perché per vendere un immobile non basta mettere un annuncio, fissare un appuntamento con il potenziale acquirente e firmare il contratto. Magari fosse così facile!

In questo articolo, ti suggeriamo 4 domande da porre prima di affidarti ad un’agenzia immobiliare:

Fornite una valutazione scritta e con uno studio di mercato?

Dove e come sarà visibile la mia casa?

Sarò seguito da un unico referente esperto?

Avrò una persona dedicata in ciascuna fase del processo di vendita?

Vediamo ora insieme nel dettaglio punto per punto!

1. Scegliere un’agenzia che dia il giusto valore alla tua casa

Valutare il prezzo reale di una casa è l’aspetto più importante da considerare, perché se la si mette sul mercato ad un valore troppo alto, questa rischierà di rimanere invenduta per mesi e presto o tardi, ci si troverà costretti ad abbassare il prezzo generando una difficile trattativa.

Un’agenzia immobiliare seria invece, ti fornisce una CORRETTA VALUTAZIONE dell’immobile basata su un’indagine di mercato, con l’obiettivo di generare così tanto interesse che il valore del tuo immobile non potrà far altro che aumentare.

2. Optare per una realtà che garantisca la massima visibilità alla tua casa

Oggi il miglior modo di pubblicizzare un immobile è sfruttare al massimo il potenziale che i PORTALI IMMOBILIARI possono offrire.

In un’era sempre più digitale in cui ha perso efficacia la classica vetrina, un’agenzia immobiliare garantisce un numero elevato di clienti interessati alla tua casa investendo sui migliori canali di comunicazione e di marketing, offrendo un servizio completo di foto professionali e virtual tour che valorizzano la casa.

Promosso infatti, attraverso la miglior visibilità sul web e sul territorio e posizionato al giusto valore di mercato, si garantisce la massima riduzione dei tempi di vendita.

3. Scegliere un’agenzia che trasmetta professionalità

Ciascuno di noi, ogni giorno, si rivolge a professionisti: cerchiamo un professionista quando dobbiamo aggiustare un elettrodomestico, quando vogliamo acquistare una nuova auto o quando fissiamo una visita medica.

Cerchiamo un professionista certi che la sua esperienza ci aiuti a raggiungere il nostro obiettivo in tempi brevi e alle migliori condizioni. Ecco perché, quando bisogna scegliere un’agenzia immobiliare, occorre prestare molta attenzione alla PROFESSIONALITÀ con cui viene gestita ogni fase della comunicazione, alla TRASPARENZA e all’ONESTÀ del referente che ti seguirà.

Professionalità vuol dire “metterci la faccia”: scegli una società in cui i collaboratori si espongono in prima persona per portare valore alla tua casa, che scelgono la professionalità come sinonimo di qualità e non ragionino in termini di quantità, perché purtroppo esistono tante realtà in cui ci si limita a fare semplicemente da tramite tra venditore ed acquirente senza occuparsi di altro.

4. Privilegiare una realtà che non ti lasci solo

Ultimo aspetto da analizzare, ma non per questo meno importante, è l’assistenza che un’agenzia immobiliare è in grado di offrirti.

Con assistenza si intende un continuo e costante confronto tra la società e il cliente, fatto di aggiornamenti, feedback, raffronti. La miglior scelta deve ricadere su di una realtà che offra assistenza in fase di organizzazione degli appuntamenti di vendita, massima competenza nel controllo della documentazione relativa all’immobile e nella gestione burocratica di tutte le pratiche in fase di post vendita. 

come scegliere l'agenzia immobiliare, Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta?

Perché Sagor & Partner è la scelta giusta?

Quando si tratta di scegliere l’agenzia immobiliare giusta, Sagor & Partner, con i suoi 30 anni di esperienza ed una comprovata professionalità, è oggi una delle migliori realtà presenti sul mercato di Milano.

E quali sono i nostri punti di forza?

Innovazione è la nostra parola d’ordine: abbiamo creato un modello operativo funzionante e differente, mettendo in campo i migliori strumenti e le più sofisticate tecnologie per rispondere velocemente alle esigenze ed evoluzioni del mercato.

Disponiamo di un know-how senza precedenti in diverse realtà italiane e francesi in qualità di costruttori, sviluppatori immobiliari ed agenti, che ci permette di offrire servizi specialistici completi e di alto valore.

La presenza di un team eterogeneo con competenze tecniche e specifiche assicurano al cliente un confronto con collaboratori professionali e competenti. Figure interne quali architetti, pianificatori territoriali, interior designer, fotografo professionista, garantiscono un servizio quanto più completo e rapido possibile.

L’orientamento al cliente è uno dei nostri principi cardine: soddisfarlo ed aiutarlo a trovare la migliore soluzione per il suo progetto immobiliare definiscono la nostra vision.

Un’assistenza a 360° messa in atto dal nostro customer care evoluto garantisce tempi di risposta immediati e una gestione efficace del cliente poiché siamo fermamente convinti che la migliore esperienza immobiliare parta dal primo contatto.

Quindi ogni giorno mettiamo in campo tutte le nostre forze per trasmettervi la passione per il lavoro che svolgiamo, affrontiamo nuove sfide per posizionarci non come un’agenzia immobiliare qualunque, bensì una realtà fatta di professionisti con una consolidata esperienza in termini di intermediazione e non solo. 

 

La scelta giusta per te

Ora, a prescindere da quale sarà la tua decisione, speriamo che i 4 punti visti prima sul come scegliere un’agenzia immobiliare ti siano stati di aiuto.

Verifica e analizza in modo approfondito ogni aspetto e successivamente valuta se fidarti o meno.

Noi restiamo a tua completa disposizione e se vuoi scoprire i nostri servizi ti basta scriverci via mail a info@sagor.net oppure sulle nostre pagine social!

Post correlati

Investire nel mercato immobiliare a Milano è ancora un investimento sicuro?

Secondo le prime analisi sull’andamento dell’economia italiana post epidemia, possiamo dire che...

Continua a leggere

Le 3 funzionalità delle seconde case in epoca Post Covid-19

Chi non ha mai sognato di avere una seconda casa?Che sia vista mare o immersa in qualche paesaggio...

Continua a leggere

Scopri la rinascita di Domenichino 1 Torretta

Ci sono dimore che custodiscono gelosamente una memoria storica di grande valore, abitarle significa godere del lusso di condividere la propria vita con l'arte, creando con essa un'intimità che arricchisce di grandiosità la propria vita

Continua a leggere