Villa Castelvecchio Moncalieri

Blog-Evidenza-Blog-Villa Castelvecchio-Moncalieri

Aggiornamento Dicembre 2023:

L’appartamento A13 non è più disponibile, verrà pubblicata presto la planimetria dell’unità V01 rinnovata con dei miglioramenti interni che renderanno questa dimora ancora più bella ed elegante.

La storia di Villa Castelvecchio Moncalieri

Sulle pendici della collina di Moncalieri, in Strada Castelvecchio 14, accanto all’omonimo Castello, c’è una dimora storica che la cultura e la tradizione popolare del luogo farebbe risalire all’era napoleonica: “Villa Castelvecchio Moncalieri”.

Il primo riferimento catastale di questa nobile dimora risale all’era Napoleonica e alla catastazione francese, dalla quale però non pervengono documenti specifici. Il primo riferimento grafico, lo testimonio il Catasto Rabbini che nel 1867 rileva due fabbricati, uno per villeggiatura e un altro di tipo rurale.

Negli anni ‘50 del secolo scorso, da splendida villa di campagna, Villa Castelvecchio Moncalieri si trasforma in un convento affidato alle suore di San Gaetano che lo abiteranno fino ai primi anni del 2000.

Castello di Moncalieri - Storia

Il Progetto di Villa Castelvecchio Moncalieri

Il rinnovamento totale della Villa avverrà attraverso due tipologie di intervento: il restauro conservativo della facciata, che permetterà di mantenere l’originalità e il prestigio dell’architettura della dimora storica; ed il totale rinnovamento funzionale degli spazi interni, degli impianti e delle performance energetiche che garantiranno a Villa Castelvecchio Moncalieri,  il rispetto dei più alti standard di qualità.

Villa Castelvecchio Moncalieri - Terrazza Panoramica

Amenities

Le Aree a sud della villa storica saranno oggetto di un intervento di recupero, conservazione e valorizzazione delle essenze arboree. Le antiche serre collocate a ridosso della terrazza aperta saranno restaurate e destinate ad area sportiva, infine sul lato ovest sarà prevista un’area relax e solarium.

Guarda la brochure dell'iniziativa

Una posizione davvero unica

Contatti

Sagor & Partner Nuove Costruzioni

Sagor & Partner Nuove Costruzioni

Solitamente rispondiamo in meno di 15 min

Buongiorno, desidero maggiori informazioni su Villa Castelvecchio Moncalieri

Oppure compila il forme e verrai ricontattato.


Resta connesso con il mondo Sagor & Partner

Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa.
seguici sui social Facebook e Instagram e trova gli articoli più interessanti sul nostro blog

Compare listings

Confrontare
Ricerca
Range di prezzo da a