La nostra passione per le case d’autore

Quadrilocale Conciliazione

La nostra passione per le case d'autore a Milano

Case d’Autore Milano, Asnago e Vender, Giò Ponti, Lvigi Caccia Dominioni, Morassutti e Mangiarotti. Sono ormai diverse le dimore d’autore su cui ho  avuto l’immenso piacere di lavorare.

Una grande responsabilità prima ancora che un grande onore, perché promuovere una dimora d’autore non è e non deve essere solo una questione di metri quadri.

La sottile linea di confine che separa l’opera dell’artigiano dall’opera d’arte è la stessa che separa una dimora classica da una casa d’autore, entrambe sono fatte di cemento e pietra, entrambe risalgono ad un determinato periodo storico, ma la particolarità delle linee, delle forme, dell’associazione di materiali ha decretato l’immortalità della casa e dell’autore stesso.

La partita si gioca tra conservazione ed innovazione, snaturare lo stile ed il gusto di una dimora simbolo può sembrare un abominio, ma nemmeno rinunciare al comfort ed alla modernità è sempre la scelta giusta, dunque?

Case d’Autore Milano

Il mio ruolo di consulente immobiliare, in forma evoluta come la interpreto io, mi vede anche nella posizione di creatore di stimolanti scenari di rinnovamento conservativo, in perfetto equilibrio tra il rispetto dei canoni classici e l’innovazione tecnologica e dei gusti estetici.

Lavoro al fianco dei migliori professionisti per immaginare, e dare la possibilità ai potenziali clienti di fare lo stesso, luoghi unici e incomparabili, spazi di sapore e charme ma al passo con la tecnologia ed il comfort.

Tutto questo si traduce praticamente in un differente approccio alla promozione, che non parte dalla semplice rappresentazione dello stato di fatto e la creazione di una campagna pubblicitaria, ma discende dall’analisi delle potenzialità della dimora a cui segue uno studio progettuale e la prefigurazione attraverso Render foto realistici del possibile stato di progetto.

Un approccio diverso e migliore rispetto al metodo classico, una formula esclusiva che Sagor & Partner mette in campo grazie alla sua esperienza diretta nella costruzione, progettazione e promozione di residenze di alto livello.

Case d’Autore Milano | I musicisti giocano con 7 Note e 12 Semitoni, i pittori con tratti e colori, gli scultori con materiali e profondità, gli architetti con le forme e le emozioni che queste contengono.

Il mio ruolo da consulente è assicurarmi che forme ed emozioni vengano tramandate nel rispetto dell’originalità di chi le ha create, senza però rinunciare al progresso.

Grazie

Roberto Cannone
Sagor & Partner

Hai trovato interessante questo articolo?

Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa.
seguici sui social Facebook e Instagram e trova gli articoli più interessanti sul nostro blog

Compare listings

Confrontare